Geometra Egidio Gelli - Servizi

Studio Tecnico

Geom. Egidio Gelli


Servizi

Progettazione Ristrutturazioni Gestione e sicurezza Rilievi topografici

Impiantistica Sicurezzza e Collaudo Realizzazione siti Web Assistenza Computer

Progettazione

Progettazione Civile ed Architettonica Counsulenza nella progettazione civile. Lo studio si occupa di progettazione architettonica in molteplici ambiti edilizi, quello residenziale, pubblico e privato, impianti sportivi e per il tempo libero.
Calcoli strutturali In collaborazione con studi di ingegneri ed archietetti, lo studio ha possibilità di offrire alla prorpia clientela la massima professionalità.
Preventivi, Capitolati, Computi metrici Programmi di computo metrico, analisi prezzi, contabilità, stati di avanzamento, certificati di pagamento.
Contabilità dei lavori Sulla base della legge: Legge Quadro sui Lavori Pubblici, la Legge 109/94
Direzione dei lavori Lo studio svolge la gestione della fase esecutiva del progetto, partendo dall'amministrazione al collaudo finale, grazie alla collaborazione di tecnici specializzati.

Ristrutturazioni

Restauri e recuperi di edifici Si occupa di restauro e ristrutturazione di immobili e infrastrutture.
Risanamenti di edifici civili e rurali Risanamenti ambientali e consolidamenti di torri, campanili e cupole. Opere speciali e problemi di minore entità.
Mutamenti di destinazione d"uso Cambi di destinazioni d"uso parziali o complete con opere e senza opere, o con aumento di supercifi utili.
Manutenzioni straordinarie ed ordinarie Le manutenzioni vengono effettuate per, edifici pubblici (centri anziani, scuole ecc.), strutture private (appartamenti, condomini, ecc.).
Denuncie di inizio Attività edilizie Pratica amministrativa che, nel mondo dell'edilizia, rappresenta oggi uno degli strumenti urbanistici più rilevanti.

Gestione e sicurezza dei cantieri

Sicurezza sul luogo di lavoro Con la legge 626 è stata introdotta in Italia nel 1994 per regolamentare la sicurezza sui luoghi di lavoro. La legge non fu la prima a regolamentare la sicurezza nei luoghi di lavoro ma una norma che uniformo e armonizzo alcune legge precedenti dando una forma organica alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sicurezza nei cantieri La "Direttiva Cantieri" - 92/57/CEE - è la normativa europea che riguarda la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei "Cantieri temporanei e mobili".
Direzione lavori, assistenza ed organizzazione cantieri La Direzione Lavori svolge funzioni di coordinamento e si occupa di pianificazione e programmazione di interventi in diverse materie, quali: raccolta dati, programmazione documenti, riqualificazione, abbattimento barriere architettoniche, cordinazione,cura e tutela collaboratori.
Qualità ISO 9000 Sistemi di gestione per la qualità - Fondamenti e terminologia

Rilievi topografici

Visure Catastali La visura catastale, rappresenta atti informatizzati ed è rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera, consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali. Acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili. Verificare se una determinata persona risulti intestataria di beni immobili.
Catasto, denuncie di DOCFA DOCFA (Documenti Catasto Fabbricati) è un prodotto informatico di ausilio ai tecnici professionisti quali geometri, architetti, ingegneri, ecc., per la compilazione e presentazione agli uffici tecnici erariali del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana".
Catasto, denuncie di PREGEO PREGEO (PREtrattamento atti GEOmetrici) è una procedura ad uso dei tecnici professionisti per la predisposizione su supporto informatico, e la presentazione agli uffici dell'Agenzia del Territorio degli Atti geometrici d’aggiornamento del Catasto. Questa procedura è identica alla versione utilizzata dagli Uffici per il trattamento e l'approvazione degli atti presentati. Gli Atti di aggiornamento catastali sono costituiti da: tipo frazionamento, tipo mappale, tipo particellare.
NCEU UTE NCEU (Nuovo Catasto Edilizio Urbano)
Successioni e Volture La procedura Voltura 1.0 è finalizzata alla presentazione su supporto informatico delle informazioni necessarie alla effettuazione delle volture catastali.

Impiantistica

Impianti Termici Verifica impianti termici (caldaie per riscaldamento domestico). Attività di supporto agli Enti Locali competenti ai sensi dell'art.31 della Legge 10/91
Impianti Elettrici Per la progettazione ed il dimensionamento degli impianti elettrici sono attualmente disponibili svariati tipi di software e strumenti di calcolo, spesso sviluppati dalle case produttrici di apparecchi elettrici, che abitualmente li distribuiscono gratuitamente ai progettisti ed agli installatori elettrici per motivarli a prescrivere ed utilizzare i propri prodotti. Dal 1990 è in vigore in Italia la Legge 46/90.
Impianti Idraulici Sviluppo attuale e possibilità future degli impianti idraulici di piccola taglia per la produzione di energia elettrica.
Antincendio D.P.R. 12/01/98 n° 37 - Circolare 05/05/98 n° 9 - D.M. 04/05/98 - D.M. 10/03/98 - D.M. 16/2/1982 - D.P.R. 26/5/59 n.° 689 - D.P.R. 17/05/88 N° 175

Progettazione Sicurezzza e Collaudo

Individuazione e valutazione del
rischio di incendio
Individuazione e valutazione del
rischio di incendio
Calcolo del carico di incendio Calcolo del carico di incendio
Registro dell'antincendio Registro dell'antincendio
Controllo e manutenzioni Controllo e manutenzioni

Realizzazione siti Web

Realizzazione siti web Realizzare un sito oggi giorno è una maturazione della propria società per incrementare il proprio giro d'affari con persone anche esterne alla città. L'obbiettivo che offro è la soddisfazione del cliente nel vedere il proprio sito completo in ogni sua parte delle caratteristiche offerete dalla prorpia azienda, in amniera chiara, coincisa ed elegante.
Posizionamento nei motori di ricerca Dopo aver concluso la parte strututrale del sito offro la possibilità dell'inserimento del proprio sito sui princiapli 20 motori di ricerca internazionali più altri 30 di minore entità, ma pur sempre con rilevanza importante sul mercato di internet.
Consigli sul nome a dominio del sito Offro consulenza sulla scelta del nome del proprio sito web.
Controllo e manutenzioni Controllo e manutenzioni future saranno concordate ad ogni contatto.
Restyling siti Web Offro consulenza per la ristrutturazione parziale o completa del vostro sito web.
Inserimento nei motori di ricerca Anche se il vostro sito è già strutturato offro la possibilità di inserirlo nei principale motori di ricerca internazionali e nazionali.

Restyling siti Web

Consulenza Offro consulenza gratuita per un intervento sul computer.
Installazione Installazione e configurazione di computer Desktop e Portatili.
Network Installazione e configurazione di Reti internet, Lan e Wireless.



NEWS: Consulenza gratuita per i vostri progetti. Contattaci!!